Al via sabato 23 novembre le nuove attività culturali promosse dell’Istituzione Culturale “Federico II” di Menfi con un ciclo di appuntamenti dal titolo “Incontri con Tè: conversazioni pomeridiane”.
Due momenti culturali sotto forma di conversazioni, durante i quali saranno presentati personalità culturali del territorio che racconteranno o si racconteranno in un intrigante e suggestivo salotto.
La rassegna si svolgerà alle ore 17:00 presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale nelle seguenti giornate:
sabato 23 novembre ore 17:00 – Mauro Cottone ci parlerà dell’eredità musicale del suo illustre padre, il maestro Michele, dei suoi studi musicali, dagli esordi al suo ultimo “Taranrah” il disco dedicato alla tarantella, vero e proprio “inno all’allegria”
sabato 30 novembre ore 17:00 – Giovanni Messina ci racconterà vita e opere del suo famoso antenato, il maestro Antonino Palminteri, del quale si è recentemente ritrovato un libretto che getta nuova luce sull’opera del grande musicista menfitano.